You are here:

Frequently Asked Questions

Rispondiamo alle domande più frequenti

Come si fa l'iscrizione in Palestra?

Noi siamo una Associazione Sportiva Dilettantistica e è necessario per noi avere gli associati. La nostra esistenza si basa su questo. Pertanto ci teniamo che i frequentatori della palestra si associno. La quota associativa ha un costo di 15€  e ha una durata di un anno (365giorni).

In segreteria è possibile compilare i moduli di iscrizione e al pagamento della quota. Verrà rilasciato un tesserino personale.

Orario palestra

La palestra ha gli orari flessibili in base alla stagione. In linea di massima ha un orario prolungato e continuativo durante la stagione invernale, l’orario si riduce leggermente ridotto nelle stagioni di mezzo e in estate. Qui è possibile visionare la tabella degli orari annuali.

Gli orari vengono aggiornati sui nostri canali sociali princiapalli: sito Web e Facebook

Quanto costa l'ingresso?

Se è un nostro associato gode delle tariffe indicate nella sezione prezzi.

Se non è un nostro associato il costo d’ingresso è 15 euro.

Qual'è l'età minima per iscrivere i ragazzi al corso?

Abbiamo fissato il minimo di età a 6 anni. In questa fase il bambino è in grado di sopportare la fatica e la concentrazione necessaria.

Qual'è l'abbigliamento adatto per arrampicare?

L’arrampicata è uno sport di agilità e di movimento. È necessario avere un abbigliamento comodo, come una tuta e una T-shirt.

Si possono usare le scarpe da ginnastica per scalare?

No, tutti i frequentatori della palestra (per ragioni di igiene) non possono usare scarpe da ginnastica (anche se pulite e/o lavate). Sono necessarie scarpette di arrampicata. Qualora l’arrampicatore non ha scarpe è possibile noleggiare le scarpette ocn un costo di 3 euro.

È Assolutamente vietato scalare a piedi nudi.

Sono necessari attrezzi da scalata?

La palestra non ha pareti alte da dover richiedere l’uso della corda, rinvii e strumenti di auto-sicura. Gli atterraggi sono protetti da un materasso alto 40 cm.

ci sono le docce?

Lo spogliatoio è dotato di bagni e docce separate.

posso scalare con gli occhiali?

Gli occhiali sono ammessi. Non sono ammesse collane, cavigliere, anelli, orologi. Non è possibile scalare con gli auricolari (l’isolamento acustico potrebbe essere un problema). Quando si scala per ragioni di sicurezza l’arrampicatore deve controllare di averele tasche vuote.

Cosa sono le aperture straordinarie?

Se durante i giorni di chiusura un gruppo di persone (minimo 10) vuole andare in palestra può contattarci via mail o telefonicamente per accordare un’apertura straordinaria. Una volta presi accordi la palestra resterà aperta solo per il tempo di frequentazione del gruppo. L’apertura straordinaria non vuol dire uso esclusivo. Dal momento che la palestra è aperta può entrare chiunque.

L'ingresso è ammesso a tutti?

Per poter frequentare la palestra è necessario un certificato di sana e robusta costituzione rilasciato dal medico.

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Compila il from e inviaci una mail. Rispondere il prima possibile.

Your name:

Your mail:

Your question:

Associazione Sportiva Dilettantistica BOULDER CITY

C.F. 93022920222 | P. IVA 02407800222

info@asdbouldercity.it
Viale Daino 74, 38074 Pietramurata (TN)
Dal lunedì al Martedì dalle 10:00 – 20:00
Sabato Domenica e Festivi dalle 10:00 alle 20:00